Il posizionamento

La battaglia per le vostre menti

Al Ries , Jack Trout

  • Pubblicazione: 24 novembre 2016
  • Pagine: 264
  • Formato: 17x24
  • ISBN: 9788868490874
  • Traduzione: Elisa Ponassi
VERSIONE CARTACEA
  • prezzo: € 26,50
    - Sconto 15%: € 22,53
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 25 €

Il libro

Dopo oltre vent’anni dalla sua prima edizione americana, Il posizionamento resta uno dei libri più venduti del settore e continua a illuminarci sul mondo del marketing, perché «posizionare» un prodotto secondo una strategia orientata al cliente è sempre la scelta vincente.

Ries e Trout, prendendo in esame oltre due decenni di campagne pubblicitarie, ci offrono un’analisi di alcuni dei successi più fenomenali e dei più incredibili fallimenti della storia del marketing. Su questa base propongono un approccio rivoluzionario rispetto alla creazione di una «posizione»:

Il punto non è ciò che si fa al prodotto ma ciò che si fa alla mente del potenziale cliente.

Cambiare nome, prezzo o confezione non cambia veramente il prodotto ma protegge la posizione che questo ha nella mente del potenziale cliente.

In uno stile ironico e vivace, gli autori mostrano come il posizionamento abbia cambiato il gioco del marketing e spiegano come posizionare un’azienda, un prodotto, un servizio, una banca, addirittura una nazione e la Chiesa cattolica e infine come posizionare sé stessi e la propria carriera.