Tsunami surfing

Come vincere le sfide della crisi con il proprio lavoro

Riccardo Ferrari , Andrea Migliavacca

Collana Business

  • Pubblicazione: 1 marzo 2014
  • Pagine: 326
  • Formato: 14x21
  • ISBN: 9788868490171
  • Prefazione: Antonio Polito
  • prezzo: € 24,00
    - Sconto 5%: € 22,80
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 25 €
La versione cartacea di questo libro non è al momento disponibile sul nostro store.

Il libro

Sul mondo del lavoro si è abbattuto un vero e proprio tsunami. La tecnologia e la globalizzazione hanno prodotto un mix inedito di fattori che influenzano la vita di tutti. Per ciascuno di noi ciò significa, come mai prima d’ora, dover accrescere le competenze, gestire al meglio le motivazioni, conoscere le dinamiche del mercato. Il libro di Ferrari e Migliavacca è un manuale di sopravvivenza nato dai diari di guerra di chi ha raccolto la sfida. Più di quaranta storie mostrano come sia possibile affrontare la crisi rimettendosi in gioco, acquisendo nuove capacità, cavalcando l’onda inarrestabile nata dalla decisione di miriadi di persone che vogliono stare meglio e si sacrificano per farlo. Che sia studente, lavoratore o imprenditore, occupato o no, il lettore troverà spunti di riflessione, analisi, consigli, idee e dati utili per immaginare un futuro diverso. Come scrive Antonio Polito nella prefazione, il volume è «un lavoro sul nostro lavoro. Un tentativo di rispondere, in modo informato – con una vasta bibliografia, una ricchissima aneddotica fatta di storie vere, personali, di uomini e donne in carne ed ossa viste, ascoltate e conosciute – alla domanda che tutti ci dovremmo fare ogni sera, uscendo dal lavoro e spegnendo il computer: “Dopo questa giornata, sono migliore o peggiore? Sono riuscito a creare valore per me mentre creavo valore per gli altri? Ho fatto crescere il mio capitale umano mentre lo impiegavo per accrescere la ricchezza della nostra economia?”. Leggete questo sorprendente libro e datevi una risposta».

Nella stessa collana

I pilastri della persuasione Matt Traverso , Marco Paret

I pilastri della persuasione

La bibbia delle vendite Jeffrey Gitomer

La bibbia delle vendite