Gestire le obiezioni

Neuroscienze e intelligenza emotiva a supporto delle trattative commerciali

Roberto Tiby

Collana Business

  • Pubblicazione: 16 settembre 2021
  • Pagine: 160
  • Illustrazioni: 9 b/n
  • Formato: 14x21
  • ISBN: 9788868492359
  • prezzo: € 13,00
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Il libro

È un dato di fatto: le obiezioni del cliente sono parte integrante di ogni trattativa. Il venditore può tentare di aggirarle interrompendo l’interlocutore o prepararsi delle risposte standard: in entrambi i casi non riuscirà a ottenere nulla. Il segreto sta nel conoscere e applicare le scoperte neuroscientifiche e sviluppare doti di intelligenza emotiva, che ormai da anni vengono utilizzate anche nei contesti commerciali. Perché una trattativa, qualunque trattativa, si basa su emozioni, istinto, razionalità, bisogni. Tra cliente e venditore si instaura una relazione emozionale, e sta a quest’ultimo saperla inquadrare e condurre al meglio verso l’obiettivo. 

Roberto Tiby, grande conoscitore delle neuroscienze applicate all’ambito commerciale, venditore e formatore con esperienza trentennale, ha messo a punto un metodo efficace per gestire con successo qualunque tipo di obiezione e lo espone in questo libro ricco di consigli ed esempi. Una lettura fondamentale per chi vuole imparare ad affrontare le difficoltà di una trattativa con consapevolezza e positività.

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Indice del libro 48,90 kB